NEVE
La vicinanza di Arpino a numerose montagne innevate da dicembre a marzo rende possibile praticare fantastici trekking con ciaspole e sci, nonché raggiungere facilmente vette immacolate dalle quali con sci o con snow board lanciarsi in emozionanti discese. L'Appennino centrale, i Monti Ernici e i Monti della Meta offrono chilometri e chilometri di percorsi per tutti i livelli di abilità dove anche chi è alle prime armi potrà innamorarsi degli sport in libertà sulla neve. Questi itinerari non presentano pericolo di valanghe e quindi sono praticabili per tutta la stagione invernale. Inoltre i nostri accompagnatori conoscono palmo a palmo il territorio ed ogni escursione viene decisa solo dopo un'attenta valutazione meteorologica e delle condizioni d'innevamento.
Il trekking con ciaspole o sci è possibile anche mentre nevica o al chiaro di luna piena. Sono possibili anche gruppi misti ciaspole e sci poiché, eccetto ovviamente la discesa, l'andatura è molto tranquilla anche all'osservazione e godimento dei luoghi attraversati. Le nostre escursioni si svolgono all'insegna della massima tranquillità e sicurezza, perciò non verrà mai proposto un impegno maggiore rispetto alle potenzialità dei partecipanti.
"Partire e tornare col sorriso" è il nostro motto. E' per questo che solo gli sciatori più esperti interessati sempre a raggiungere le vette devono provvedersi, come ben sanno, di rampanti, piccozza e ramponi.